Condividi l'articolo

Tovo San Giacomo. Questa settimana entrano nel vivo i lavori di manutenzione e potenziamento di un tratto dell’acquedotto irriguo consortile.

Dopo i primi interventi nella parte bassa, all’altezza della zona Gaiado/Portio, domani la ditta esecutrice inizierà la sostituzione di 200 metri di tubazione, quella più ammalorata. Questi lavori, concordati anche durante un incontro pubblico avvenuto a fine ottobre in Municipio con gli agricoltori che sono serviti da questa infrastruttura, sono volti a garantire la costante fornitura di acqua specie nelle zone alte di Bardino Nuovo e Bardino Vecchio. L’importo complessivo degli interventi messi in campo dall’Amministrazione comunale ammonta a 25.000,00 euro.

Dai sopralluoghi eseguiti in questi giorni dall’Ufficio tecnico comunale, si è accertato che la portata dell’acqua dalla sorgente Isorella, a causa del perdurare della siccità, sia inferiore a quella consueta di questo periodo dell’anno.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.