Condividi l'articolo

Domani, presso il teatro del casinò di Sanremo presenteranno Charleston

Sanremo. Tornano gli Scacco Matto, dilettante compagnia teatrale composta da infermieri del Reparto Psichiatrico dell’Ospedale di Imperia e da parenti e amici sensibili.

Mercoledì 11 aprile, alle ore 21:30, presso il teatro del casinò di Sanremo presenteranno Charleston, grazie alla concessione del patrocinio gratuito della Asl1 di Imperia e del Comune di Sanremo e provincia.

Per la terza volta consecutiva a sostegno di SorridiconPietro, Onlus che ormai da anni si occupa di cure palliative in età pediatrica nella provincia di Imperia con il suo progetto Diamo Qualità Alla Vita, dopo il successo di “Divinamente Umani…Umanamente Divini”e “Dove finisce l’arcobaleno”, quest’anno la compagnia mette in scena una commedia, scritta ed interpretata, appunto, da attori amatoriali, che tratta la storia di un acido ed egoista gangster che si trova ad un certo punto della vita a fare i conti con la propria coscienza e i propri affetti capendo così che il male può condurre solo in una direzione: la solitudine. Lo spettacolo prevede, oltre alla recitazione, anche musica, corografie di danza e immagini che cercheranno di trasmettere al pubblico un messaggio di speranza e di positività.

10€ sarà l’offerta minima per godere dello show.

Parco Sole Di Notte è l’altro progetto dell’associazione, che vuole essere il primo centro di terapia ricreativa in Europa, capace di accogliere gratuitamente bambini cui la patologia non ha smesso di progredire o per cui la medicina ha già decretato l’esito infausto.
Si tratterà di una struttura, situata nella provincia di Pordenone, in grado di ospitare 56 bambini per volta più una quarantina di volontari, dotata inoltre di tutti i comfort e dove si potranno svolgere le attività ricreative più disparate. La Fondazione Maruzza Onlus, insieme all’Associazione Maruzza Onlus sono le principali promotrici di quest’idea innovativa in cui hanno voluto coinvolgere anche la SorridiconPietro.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.