Tornano a rombare i motori della Fiat 500

Pista Kart Indoor Albenga

Garlenda. Da venerdì 5 a domenica 7 luglio si terrà a Garlenda, il 36esimo Meeting Internazionale Fiat 500. Ogni anno l’appuntamento omaggia una nazione amica della 500. Quest’anno, in particolare, gli ospiti d’onore saranno i cinquecentisti dell’Irlanda.

IL PROGRAMMA

Non si sta parlando di un semplice incontro tra appassionati della quattro ruote italiana più celebre, ma di un raduno «di culto» per gli appassionati di tutta Europa. In queste tre giornate non mancheranno tanti eventi e intrattenimento per ammirare i migliori modelli Fiat che in questi anni hanno solcato le strade italiane e straniere. Non mancheranno emozionanti giri turistici ad Andora, passando da Testico e Stellanello, dove i partecipanti del Meeting avranno a disposizione la visita all’azienda agricola Cascina Praie, il posizionamento delle auto nel centro storico e sulla passeggiata, il bagno in mare e la sorpresa dal nuovo Presidio Slow Food della Cipolla Belendina. Come sanno bene gli appassionati di auto (e non solo), non esiste incontro senza un buon punto di ristoro. Per questo, come ogni anno,verranno allestiti gli stand gastronomici del Meeting Internazionale Fiat 500, curati dalla Pro Loco di Garlenda al parco Villafranca. Inoltre, durante il raduno, sarà aperto - con ingresso gratis per i partecipanti - il museo multimediale della Fiat 500 «Dante Giacosa».

Per molti 500 lovers il Meeting Internazionale di Garlenda è anche occasione di grandi affari. Presso il parco Serre, per tutta la durata dell’evento, sarà presente il più grande mercato di ricambi interamente dedicato alle 500 storiche.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

Centro Revisione Arnaldi