Condividi l'articolo

Ci sono voluti anni, di stretta collaborazione con la Sovrintendenza alle belle arti di Genova e con le autorità competenti per giungere al progetto attuale.

Alassio. Punta Murena e Villa Brunati tornano agli antichi splendori. Sono quasi ultimati i lavori di recupero di uno dei promontori più esclusivi e affascinanti della Liguria. Un luogo magico, davanti all’isola Gallinara, che fece innamorare anche Gabriele D’Annunzio.

Sabato pomeriggio, ma solo su invito, è prevista la presentazione del progetto con la possibilità di assistere alla mostra di pittura del maestro Renato Missaglia allestita all’interno della stessa villa ottocentesca. Il progetto, curato dagli studi di architettura Barreca & La Varra, e Barbara Rigolio, ha riportato agli antichi splendori Punta Murena, all’ingresso di Alassio. E’ stata ristrutturata villa Brunati e i sui splendidi 16 mila metri quadrati di parco secolare dove stanno sorgendo innovative soluzioni abitative indipendenti.

Ci sono voluti anni, di stretta collaborazione con la Sovrintendenza alle belle arti di Genova e con le autorità competenti per giungere al progetto attuale. Alla fine la visione dei promotori dell’iniziativa è diventata realtà, e, dopo tre anni, gli intensi lavori stanno giungendo al termine.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.