Mediagold.it

Notizie, turismo, attualità e curiosità della Liguria e non solo

Toirano dà l’ultimo saluto a Giorgio Donaggio, vittima del crollo del ponte Morandi di Genova

Tempo di lettura: 2 minuti

Toirano. Sul feretro la maglia e il berretto del Moto Club Albenga. Fuori dalla chiesa le moto da trial degli amici. Una cerimonia carica di dolore quella celebrata nel pomeriggio nella chiesa di San Martino da don Fabrizio Tonelli per Giorgio Donaggio, morto nel crollo del ponte Morandi. Aveva 56 anni, sposato con Enrica, lascia tre figli Cristian, Matteo e Luca.

La famiglia aveva chiesto di devolvere denaro per aiutare la Croce Rossa locale e così è stato fatto. Esequie celebrate in un pomeriggio particolare lontane dai funerali di Stato che si sono svolti a Genova alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Anche in questo caso è stata la famiglia dell’imprenditore ad aver deciso di trasferire la salma nel paese della Val Varatella.

Presenti anche il prefetto Antonio Cananà, il vice sindaco Giuseppe De Fezza, il sindaco di Andora Mauro Demichelis e altri amministratori comunali del comprensorio. Presenti volontari della Protezione Civile e giocatori del Vado dove milita il figlio di Donaggio, Luca.

All’uscita del feretro gli amici hanno salutato Giorgio con il rombo dei motori, altra testimonianza toccante per un uomo che era anche campione di trial.

image_pdfScarica il PDFimage_printStampa
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: