Condividi l'articolo

Alassio. Il Tar della Liguria, con un’ordinanza, ha respinto la richiesta di sospensiva di un gruppo di albergatori e della loro associazione della libera con la quale il consiglio comunale ha dato il via libera all’applicazione della tassa di soggiorno per i mesi di luglio e agosto. I ricorrenti, consigliati dai loro legali e nel corso di una riunione del direttivo dell’Associazione Albergatori, hanno deciso comunque di andare avanti nella battaglia e di ricorrere al Consiglio di Stato.

Il Tar, non entrando nel merito, nella sua ordinanza ha sottolineato che«considerato che per l’anno 2018 il tributo, di importo esiguo troverà applicazione limitatamente ai mesi di luglio e agosto; ritenuto pertanto che, nelle more della decisione del ricorso, l’eventuale assunzione in proprio del peso del tributo da parte delle imprese alberghiere non integri un danno né grave né soprattutto irreparabile».

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.