Tabaccaio di Alassio sorpreso a vendere sigarette a minore

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Maxi multa di mille euro come prevede la nuova normativa N°6 del 2016 per un tabaccaio della Città del Muretto che rischia anche la sospensione della licenza per aver venduto sigarette ad una ragazzina di 15 anni in una nota tabaccheria.

Per l'esercente oltre alla multa è scattata anche la segnalazione al Monopolio di Stato di Genova e rischia seriamente anche la sospensione della licenza per la vendita dei tabacchi.

Alcuni minori sono stati sorpresi ad acquistare sigarette ai distributori automatici con tessere ‘prese in prestito’ dai genitori, così come gli episodi che vedono coinvolti maggiorenni, ‘convinti’ dai più piccoli ad acquistarle per loro.

Per contrastare il consumo di tabacco tra minori la Municipale ha condotto una campagna di sensibilizzazione negli Istituti alassini e segnalato alcuni casi ai genitori.

Per l'acquisto delle sigarette è necessario aver compiuto la maggiore età e i rivenditori hanno l'obbligo di verificare l'età dei giovani acquirenti, mediante l'esibizione di un documento di identità.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci