Sul sagrato dei Corallini di Cervo grande musica con Federico Colli
Cervo. Giovedì 16 agosto, alle 21.30, sul Sagrato dei Corallini il protagonista sarà Federico Colli – “il pianista filosofo” – interprete raffinato, che “pratica musica da pensatore”, considerato uno dei più brillanti artisti italiani under 40. La prestigiosa rivista Gramophone ha scritto di lui: “Ha brillantezza di lettura e una translucenza cristallina, che portano al cuore di tutto quello che suona”. Il concerto sigla la collaborazione con il Festival Massimo Amfiteatrof di Levanto, grazie alla quale è possibile presentare una programmazione coordinata e stimolare in tal modo la vita culturale della Liguria.
Una “regionalizzazione” che vuole valorizzare – attraverso la cultura – il nostro territorio, dalla provincia di Imperia fino alla Spezia. Prima del concerto – alle 17 – Federico Colli incontra ragazzi e studenti sulla Piazza dei Corallini.
- Decreto Ristori per gli albergatori: grido d’allarme di Federalberghi Savona - 16 Gennaio 2021
- Confcommercio, con Covid-19 dimezzati i consumi culturali nel 2020 (-47%) - 16 Gennaio 2021
- Piano sviluppo rurale, Regione Liguria, assessore Piana: oltre 4 mln di euro alle imprese agricole colpite dalla crisi del Covid - 16 Gennaio 2021