Condividi l'articolo

Cervo. Giovedì 16 agosto, alle 21.30, sul Sagrato dei Corallini il protagonista sarà Federico Colli – “il pianista filosofo” – interprete raffinato, che “pratica musica da pensatore”, considerato uno dei più brillanti artisti italiani under 40. La prestigiosa rivista Gramophone ha scritto di lui: “Ha brillantezza di lettura e una translucenza cristallina, che portano al cuore di tutto quello che suona”. Il concerto sigla la collaborazione con il Festival Massimo Amfiteatrof di Levanto, grazie alla quale è possibile presentare una programmazione coordinata e stimolare in tal modo la vita culturale della Liguria.

Una “regionalizzazione” che vuole valorizzare – attraverso la cultura – il nostro territorio, dalla provincia di Imperia fino alla Spezia. Prima del concerto – alle 17 – Federico Colli incontra ragazzi e studenti sulla Piazza dei Corallini.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.