Condividi l'articolo

Con una flotta di 13 navi la compagnia prosegue sulla strada tracciata da Pascal Lota

Vado Ligure. 1968-2018: 50 anni di #NaviGialle. 1968: tutto ha inizio nel mese di maggio, la Francia è paralizzata da continui scioperi e la Corsica rischia il completo isolamento.

In questo clima di inquietudine e rivolta, Pascal Lota, corso fiero e tenace e poco più che trentenne, ha la singolare intuizione di annullare il problema francese passando dall’Italia. Fonda la Corsica Line, noleggia una nave blu, la chiama Corsica Express, fa dipingere il moro della bandiera corsa sul fumaiolo, supera innumerevoli ostacoli e realizza il suo sogno: il 24 maggio 1968, il Corsica Express, partito da Genova, entra nel porto di Bastia!

Oggi, con una flotta di 13 navi, Corsica Ferries prosegue sulla strada tracciata da Pascal Lota, risponde in modo sempre più puntuale alla domanda nazionale e internazionale ed è al quinto posto nella graduatoria mondiale delle principali Compagnie di traghetti.

2018: per celebrare questo importante anniversario, Corsica Ferries invita i fan della Community di Facebook a scoprire immagini inedite, sorprese, curiosità, a partecipare a contest divertenti e a condividere, in modo vivace, allegro e anche un po’ nostalgico, i ricordi dei loro viaggi a bordo delle Navi Gialle, attraverso fotografie, aneddoti o racconti. Due hashtag dedicati: #CinCin50 e #NaviGialle50 permetteranno di raccogliere tutti i ricordi dei fan in un album “social” e contribuiranno ad arricchire la storia della Compagnia.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici