Condividi l'articolo

Noli. Stop alla balneazione a Noli e più precisamente nel tratto di mare compreso tra i bagni Vittoria e Capo Noli. È arrivato un divieto, di tipo cautelare dopo che in zona sono state rilevate tracce di fognatura sull’arenile. Situazione tale che ha costretto il sindaco Lucio Fossati a firmare un’ordinanza che vieta tuffi e nuotate davanti specchio acqueo nolese. Non è il primo provvedimento firmato dal primo cittadino. Già lo scorso mese e più precisamente il 3 agosto, sempre per una fuoriuscita della fognatura, e un secondo episodio al 21 agosto, dal Comune era partita un’ordinanza.

Una situazione che gli uffici municipali avevano già provveduto a segnalare al Consorzio Depurazione delle Acque. I tecnici erano quindi intervenuto per un intervento di pulizia e disinfezione. Ora un nuovo sversamento e lo stop ai bagnanti di immergersi in acqua. L’ordinanza sarà revocata quando i risultati delle analisi di laboratorio dell’Arpal avranno dato esito negativo.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.