Condividi l'articolo

Iniziano domani, sabato 7 luglio, i saldi estivi in tutta la Liguria. La chiusura della stagione delle vendite scontate è stata fissata per il 14 agosto, in largo anticipo rispetto alle altre regioni (in Friuli i saldi dureranno sino al 30 settembre. Federmoda ricorda alcune attenzioni da seguire per un corretto acquisto: la possibilità di cambiare il capo, di pagare con la carta di credito e di vedere indicato il prezzo iniziale.

Con i saldi, i commercianti sperano di risollevare le sorti di una stagione che non è stata fin qui esaltante. Secondo le stime dell’Ufficio Studi di Confcommercio, ogni famiglia spenderà in media per l’acquisto di articoli di abbigliamento e calzature poco meno di 230 euro, per un valore complessivo intorno ai 3,5 miliardi di euro.

Secondo il Codacons, che ha condotto il consueto monitoraggio sulla propensione alla spesa dei consumatori durante il periodo di saldi, anche in Liguria si registra “una generalizzata diffidenza da parte delle famiglie che inciderà sulla propensione all’acquisto. Si prevede – spiega l’associazione – una buona affluenza nelle vie dello shopping e nei centri commerciali nei primi giorni di saldi, ma sul lungo periodo le vendite deluderanno le aspettative dei commercianti, nonostante quest’anno la percentuale media di sconto sarà più elevata rispetto al 2017.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici