Condividi l'articolo

Lo scorso 9 Giugno è stata inaugurata ad Albenga, nella frazione di Vadino, la prima spiaggia attrezzata per cani, “la spiaggia di Pippo”, che purtroppo non è stata risparmiata dal maltempo che ha colpito tutta la costa ligure nella giornata del 29 ottobre. La forza del vento e le mareggiate hanno causato la caduta di molti alberi, hanno distrutto muri e divelto cancelli e porte.

L’area di Agility dog e il parcheggio nella pineta sono tuttora impraticabili.

La scorsa estate il sindaco Giorgio Cangiano si era dimostrato entusiasta degli sforzi compiuti dall’amministrazione comunale per riqualificare la zona, che era stata per lungo tempo simbolo di degrado ed abbandono. Questa sarebbe stata ragione di orgoglio per la città, attirando i turisti che durante le vacanze non vogliono separarsi dal loro cane. Il rilancio turistico aveva trasformato una zona che costituiva un grave problema di ordine pubblico in un’area di sviluppo commerciale.

A causa degli ingenti danni i titolari saranno costretti a rimandare l’apertura invernale prevista per il periodo pasquale 2019, per l’occasione era stato assunto un esperto del settore, il quale avrebbe organizzato attività cinofile e cinotecniche per meglio sfruttare l’area di Agility dog.

Franca Piacenza e il figlio Fabio, rammaricati per l’accaduto, ringraziano tutti coloro che, anche solo con un messaggio, hanno fatto sentire il loro sostegno.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.