Condividi l'articolo

Spiagge in Cote d’Azur: ecco le nuove regole nelle località frequentata da tanti italiani, da Mentone a Cap d’Ail. Da oggi alcune sono fruibili, sette giorni su sette, dalle 9 alle 19. Per ciascun tratto di litorale occorre rispettare precise regole.

A Mentone la spiaggia della West Sablettes sarà riservata al nuoto. Gli agenti di polizia municipale faranno rispettare le misure. Non sono consentiti attrezzatura da spiaggia o asciugamani, sarà tollerato solo il deposito di oggetti personali (vestiti e asciugamani solo per l’asciugatura). Le spiagge di Fossan fino a Borrigo, chiamate «dinamiche», consentiranno di camminare o praticare attività sportive non collettive (jogging, crossfit, ecc.) sempre nel rispetto delle misure. Possono anche essere praticate singole attività nautiche non motorizzate come paddle, surf, kayak. Si escludono il nuoto e l’uso di dispositivi nautici motorizzati per consentire a quante più persone possibile di sfruttare questi spazi nel rispetto delle misure di distanza. Le spiagge di Garavan-Est, conosciute come «Hawaii», le Sablettes-Est, nota come «Rondelli» e quella di Gorbio rimarranno chiuse.

Roquebrune ha ottenuto l’accordo per una parziale riapertura delle spiagge tra la rotonda Victoria e la rotonda Joséphine-Baker. Fino 1° giugno accesso ogni giorno dalle 9 alle 19, ingresso obbligatorio e solo da Victoria per gruppo di massimo 10 persone con rispetto obbligatorio delle distanze, nessuna attività di abbronzatura, nuoto (senza sorveglianza) autorizzato nelle aree delimitate con una direzione di entrata e uscita dall’acqua. I cani non sono ammessi. A Cap d’Ail, gli amanti della spiaggia di Marquet dovranno attendere fino a domani, data dell’arrivo dei bagnini necessari per la riapertura. Da quel momento la spiaggia sarà in grado di riaprire, dalle 8 alle 17.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici