Condividi l'articolo

Savona. Arte Savona ha approvato la graduatoria provvisoria relativa al bando per l’assegnazione in locazione a canone moderato di quaranta alloggi di social housing posti nel complesso immobiliare ex Balbontin, sulle aree di corso Ricci. In graduatoria sono stati inseriti 81 richiedenti in ordine di punteggio (si va da un massimo di 75 punti ad un minimo di zero punti assegnati a 8 domande) mentre le istanze escluse sono state 7. Ai 40 alloggi disponibili si aggiungeranno qualli che si renderanno disponibili nel periodo di validità della graduatoria (tre anni).

Si tratta di alloggi di metratura varia, compresa tra i 60 ed i 100 metri quadrati, che saranno affittati ad un canone mensile che va da un minimo di 340 ad un massimo di 520 euro, di cui 50 euro rappresentano l’affitto del posto auto annesso all’appartamento. Al bando poteva partecipare chi dispone di un reddito lordo complessivo familiare annuo tra i 14 mila ed i 30 mila euro. Al fine di garantire la sostenibilità del pagamento del canone, l’affitto annuale non può superare l’incidenza massima del 30% del reddito annuo complessivo lordo di ciascun nucleo familiare. Il contratto di locazione avrà una durata di 3 anni + 2.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.