Condividi l'articolo

Sanremo. Una singolare manifestazione di protesta è stata organizzata per le vie centrali di Sanremo contro il DDL Pillon. Un gruppo di donne che indossavano mantelle rosso acceso e copricapo bianco sono scese in strada per manifestare contro il disegno di legge del senatore leghista Simone Pillon.

Una manifestazione analoga ha interessato anche Imperia. Un’iniziativa promossa contro il disegno di legge del senatore leghista Simone Pillon. Il travestimento era associato alla figura dell’ancella, così come immaginata anche attraverso la serie tv The Handmaid’s Tale, tratta dall’omonimo romanzo di Margaret Atwood. “Vestiti che sanno di protesta e che nell’immaginario comune diventano simbolo di una lotta contro chi vorrebbe decidere sulle donne”, è stato spiegato ai passanti incuriositi.

Intanto sabato 15 dicembre a Imperia alle ore 17 presso la Biblioteca Civica “L. Lagorio” si terrà un’assemblea pubblica organizzata da Non Una di Meno Ponente Ligure contro il disegno di legge Pillon. Interverrà l’Avv. Ersilia Ferrante, che spiegherà ai partecipanti come potrebbe cambiare il diritto di famiglia attraverso il DdL Pillon. Non una di Meno Ponente Ligure si oppone fermamente a un disegno di legge che penalizza la parte economicamente più debole della coppia, normalizza la violenza domestica e non ascolta le voci dei minori.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici