Condividi l'articolo

Savona. Da oggi al via gli esami di riparazione nei tredici istituti superiori della provincia: sono circa 600 i ragazzi chiamati a a non perdere l’anno. Un dato non particolarmente alto, che rispecchia la media regionale. In Liguria, è stato “rimandato a settembre” circa uno studente su quattro: la percentuale si abbassa nei licei (23%) e si alza nei tecnici e professionali (28-29%). Mentre i bocciati sono circa il 7,5% del totale, un po’ più della media nazionale che si ferma al 7,1%.

Le prove cominciano, nella maggior parte delle scuole, questa mattina: prestissimo al classico Chiabrera, dove già alle 8 si parte con latino e francese, mentre allo scientifico Grassi il via è alle 10 con disegno e storia dell’arte, inglese, latino e matematica. Qualche istituto ha invece fissato l’inizio a domani, come il nautico Pancaldo.

Ma per tutte le scuole c’è l’impegno a chiudere le prove entro questa settimana, in modo da rispettare la scadenza del 31 agosto: gli scrutini saranno pubblicati, a seconda della scuola, ai primi di settembre mentre le lezioni ricominceranno lunedì 17.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici