Savona: ultima notte bianca di fine luglio un po' agitata

Fatti di cronaca ormai ordinaria, che se pur denunciati o giudicati, non trovano la corretta soluzione.

Pista Kart Indoor Albenga

Notte bianca agitata quella trascorsa a Savona, l'ultimo giovedì di luglio. Nella centralissima Via Luigi Corsi, dove in molti si sono ritrovati per visitare i laboratori, gustare piatti e festeggiare l'estate insieme agli amici, un gruppo di migranti, evidentemente alterati ed in lite fra loro, hanno preso a calci le moto in sosta, nei pressi dell'imbocco del ponte di Santa Rita e hanno poi dato sfogo ai loro bisogni, incuranti degli sguardi dei passanti.

Un atteggiamento incivile di cui restano evidenti tracce lungo le strade del centro, dove si sono verifiati altri episodi simili, con uomini di colore che, anche in presenza di bambini, hanno mostrato le loro parti intime, con aria di sfida e soddisfatta nei confronti degli adulti che hanno prontamente sotratto i più piccoli da quella situazione.

Fatti di cronaca ormai ordinaria, che se pur denunciati o giudicati, non trovano la corretta soluzione, non tanto in condanne esemplari, ma piuttosto in provvedimenti per la tutela dell'ordine, la sicurezza e l'igiene pubblica.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

Centro Revisione Arnaldi