Condividi l'articolo

Savona. Dopo le consultazioni elettoratli di ieri questi sono i consiglieri eletti in Provincia a Savona. Per il centrodestra: Franco Bonasera, Eraldo Ciangherotti, Alessandro Bozzano, Luana Isella, Ilaria Piemontesi, Luigi Bussalai, Fiorenzo Ghiso. Per il Pd: Massimo Niero, Mattia Fiorini e Rodolfo Mirri. Il numero complessivo degli iscritti al voto era pari a 843: 69 sindaci e 774 consiglieri comunali.

Il centrodestra schierava la lista “Cambiamo la Provincia”: Massimo Parodi (presidente del consiglio comunale di Alassio), Eraldo Ciangherotti (Albenga), Alessandro Bozzano (sindaco di Varazze), Luana Isella (Loano), Sara Badano (Finale), Sara Brizzo (Albisola Superiore), Franco Bonasera (Spotorno), Luigi Bussalai (civica Savona), Fiorenzo Ghiso (Lega Savona) e Ilaria Piemontesi (Cairo).

Il centrosinistra si è presentato la lista “Uniti per la Provincia” (terza volta consecutiva), composta da 5 elementi: Massimo Niero (sindaco di Cisano sul Neva), Mattia Fiorini (sindaco di Spotorno), Barbara Pasquali (Savona), Sonia Garofalo (Borgio Verezzi) e Rodolfo Mirri (Carcare).

La lista civica “Provincia Futura” che non ha ottenuto alcun seggio: Paola Busso, (consigliere al Comune di Varazze); Jan Casella (consigliere al Comune di Alassio); Marco Chiriaco (consigliere al Comune di Roccavignale); Giuseppe Laureri detto “Silvano” (consigliere del Comune di Stellanello); Nadia Ottonello (consigliere al Comune di Quiliano).

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici