Condividi l'articolo

Molti gli aderenti, tanti gli interessati alla prima uscita come ausiliario prima della decisione finale.

Savona. Si è tenuta ieri sera la prima riunione pubblica dei City Angels presso il CESAVO di Via Nizza, dove gli “angeli” hanno illustrato ai partecipanti il tipo di volontariato svolto, differente – non per importanza o qualità – da altri, ma bensì per l’ampio raggio di iniziative svolte: aiuto di senzatetto, tossico dipendenti o persone con problemi di alcool; aiutare “la signora Maria” a portare le borse della spesa perché troppo pesanti, fare deterrenza alla microcriminalità in zone buie di degrado dove normalmente i cittadini non andrebbero perché insicure, a supporto – ma non in sostituzione – delle Forze dell’Ordine, che verranno sempre tempestivamente avvisate.

Durante l’incontro, i cittadini hanno raccontato le situazioni di disagio delle zone nelle quali vivono, segnalando la presenza di alcuni senzatetto bisognosi di aiuto.

La riunione si è poi conclusa con l’adesione all’Associazione di molti dei partecipanti, e la visita ad alcuni senzatetto nei pressi di un sottopassaggio vicino al luogo della riunione, ai quali sono stati portati cibo e coperte.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.