Condividi l'articolo

Savona. Per Natale, pulizie straordinarie di ATA nelle vie del centro. Nell’ultima giunta comunale è stata approvata una spesa di 52 mila euro per l’intervento straordinario tra il 2 e il 10 dicembre. La pulizia interesserà i marciapiedi di strade centrali come tutta via Paleocapa, piazza Marconi ed alcune vie laterali, piazza del Popolo e corso Italia.

Per creare meno disagio possibile le squadre di ATA lavoreranno durante la notte e per la pulizia straordinaria dei marciapiedi verranno utilizzati 2 mila litri di acqua calda. In alcune zone ci sarà inoltre il lavaggio dei muri fino ad un’altezza di 40 centimetri circa per eliminare gli aloni delle deiezioni canine. Verrà inoltre utilizzata una specifica piastra per togliere i resti delle gomme da masticare gettate a terra che, soprattutto in corsa Italia, hanno riempito i marciapiedi. Sembra inoltre leggermente migliorata la situazione della raccolta in alcune zone della città, anche se rimangono cittadini che chiedono più passaggi dei mezzi di raccolta e degli addetti alla pulizia delle vie.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.