Savona, lunedì riapre lo sportello del difensore civico
Savona. Lunedì riapre lo sportello del Difensore civico. Dopo anni di assenza avrà uno spazio in municipio. Lo sportello, spiega una nota, apre lunedì 20 dalle ore 10,30 alle ore 12,30.
Le prossime giornate di ricevimento, invece, verranno comunicate sul sito istituzionale del Comune e sulla cartellonistica luminosa della città. Un addetto dell’ufficio sarà a disposizione per ricevere le istanze dei cittadini.
Il servizio è totalmente gratuito e l’accesso è diretto, senza bisogno di prendere un appuntamento. L’incarico di difensore civico è stato affidato a Francesco Lalla che alcune settimane fa ha incontrato il sindaco Ilaria Caprioglio a Palazzo Sisto. Il Difensore su segnalazione di privati, enti o associazioni o di propria iniziativa, segnala abusi, disfunzioni, irregolarità, carenze, omissioni o ritardi da parte della pubblica amministrazione.
Il difensore civico svolge, inoltre, funzioni di garante del diritto alla salute, raccogliendo quindi anche istanze che riguardano casi di sanità. Una sorta di sportello per le lamentele.
- La Spezia, auto si ribalta dopo un volo fuori strada. Salva la donna al volante - 26 Gennaio 2021
- Legacoop Liguria inaugura online la sede PICO per innovare 300 imprese - 26 Gennaio 2021
- Consiglio UE, nuove regole sui diritti di chi viaggia in treno - 26 Gennaio 2021