Savona, intitolata ai Caduti di Nassiriya la sala espositiva di Palazzo Nervi

Ferrari Innovations

Savona. Venerdì 12 aprile alle ore 10.30, alla presenza del Presidente della Provincia di Savona, Pierangelo Olivieri, si svolgerà la Cerimonia di intitolazione della Sala espositiva di Palazzo Nervi ai Caduti di Nassiriya.

Parteciperanno i rappresentanti delle istituzioni civili, militari, e religiose del territorio unitamente alle famiglie del Maresciallo Capo Daniele Ghione, del Sottotente Enzo Fregosi e del Sottotenente Giovanni Cavallaro.

La cerimonia sarà introdotta dal giornalista del Il Giornale della Liguria, Diego Pistacchi. A seguire lo scoprimento della targa e la benedizione celebrata da Mons. Calogero Marino, Vescovo della Diocesi di Savona-Noli.

"Una targa dedicata alla memoria di diciannove Italiani simbolo di impegno, coraggio e dedizione ai valori della libertà, un ricordo e un omaggio alle loro famiglie, dichiara il Presidente Olivieri. Nassiriya fu una tragedia immane, il più grave attacco subito dall’Esercito italiano dalla fine della Seconda guerra mondiale, per questo motivo ritengo doveroso intitolare una sala della Provincia ai nostri Connazionali che nell'adempiere alla missione di salvare vite e garantire la pace si sono immolati per la Patria”.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci