Condividi l'articolo

L’ipotesi sulla quale sta lavorando l’autorità giudiziaria è “l’incidentalità”.

Savona. C’è un fascicolo aperto in Procura a Savona da parte del sostituto procuratore della Repubblica Giovanni Battista Ferro per atti non costituenti notizia di reato sugli incidenti stradali accaduti sull’A10 tra i caselli di Albisola e Celle Ligure. L’ipotesi sulla quale sta lavorando l’autorità giudiziaria è “l’incidentalità”. Una frase che può non dire nulla, ma secondo come la si legge può aprire scenari inaspettati.

Al momento il fascicolo aperto dalla Procura è per atti non costituenti notizia di reato e soprattutto non ha alcun indagato, ma le condizioni della tratta autostradale tra le gallerie Fighetto e Pecorile è finito al centro dell’attenzione degli investigatori. Soprattutto alla luce dell’ultimo schianto del 10 febbraio, quando il tratto era già regolato da velox, tutor e cartelli luminosi ad indicare la pericolosità della curva. Un incidente, con chiusura della strada per oltre sei ore, che ha portato il nuovo prefetto Cananà a convocare due settimane fa un vertice in prefettura per valutare insieme agli uomini della Polizia Stradale la situazione.

Sarà un caso, ma la magistratura ha deciso di andare a vedere come è la situazione e soprattutto verificare l’eventuale presenza di comportamenti illeciti e quindi perseguibili.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici