Condividi l'articolo

Sanremo. Nella mattinata del 5 gennaio, in occasione dell’Epifania, i Carabinieri della Compagnia di Sanremo si sono recati presso l’Istituto religioso Padre Semeria di Coldirodi per far visita ai 14 bambini ospitati nella struttura che, per diversi motivi, hanno subito l’allontanamento temporaneo o definitivo dalla propria famiglia.

Grazie alla collaborazione delle educatrici, i Carabinieri hanno mostrato ai bambini le nuove tecnologie presenti nelle autovetture in dotazione all’Arma, li hanno fatti salire a bordo consentendo loro di provare sirene e lampeggianti.

Divertiti e incuriositi, i giovani ragazzi, di età compresa tra i 4 e i 16 anni, hanno rivolto numerose domande ai militari ed effettuato un collegamento in diretta via radio con la Centrale Operativa della Compagnia.

I Carabinieri hanno infine consegnato a ciascun ospite dell’Istituto una calza della Befana contenente dolciumi e piccoli gadgets dell’Arma. Un gesto simbolico volto a rimarcare il quotidiano impegno promosso anche nell’ambito sociale che caratterizza da sempre l’Arma dei Carabinieri.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici