Condividi l'articolo

Genova. I sindacalisti della UIL FPL si appellano al governatore Toti. Chiedono di assumere nuovo personale sanitario e di intervenire sul funzionamento dell’agenzia regionale per la sanità, Alisa: «Quello che bisogna fare e che bisognava aver già fatto – dicono dalla segreteria UIL FPL , è assumere personale sanitario medici, infermieri, Oss, tecnici, amministrativi da utilizzare in prima linea nella guerra al covid. Una guerra che non era finita nei mesi caldi ma che anzi si sta dimostrando durissima per chi la deve combattere nelle corsie degli ospedali.»

«La seconda cosa da fare – continua UIL FPL –, e che bisognava aver già fatto, è rimuovere gli incompetenti in un’organizzazione del sistema sanitario sbagliato fondato su un uomo solo al comando. Alisa non si doveva fare, ma lei ha il dovere oggi di farla funzionare. Scelga una guida competente senza bilancini politici ma in grado di conoscere la Liguria i in profondità.»

«La situazione che viviamo e vivremo è drammatica – conclude la segreteria UIL FPL – ed è completamente fuori controllo: individui senza perdere tempo un ristretto gruppo di persone in grado di affrontare la questione. Dal Ponente ligure al Levante ospedali e RSA vedono in personale in estrema difficoltà a cui, si vogliono togliere ferie e permessi invece di garantire ricambi e sostituzioni. C’è ancora poco tempo. Non lo sprechi».

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.