Condividi l'articolo

Andora. Un San Valentino dedicato agli amori con i capelli bianchi ovvero alle coppie che hanno raggiunto e superato il traguardo dei 50 anni di matrimonio. Si tratta di “50 anni e più di amore insieme” la festa organizzata dal Comune di Andora e riservata alle coppie più longeve del paese che si svolgerà il 14 febbraio 2019 (ore 15.00) nel Dancing Il Timone. L’ingresso è libero.

Si tratta di un’iniziativa congiunta degli Assessorati ai Servizi Demografici e alle Politiche Sociali del Comune di Andora che si inserisce nel ricco calendario di intrattenimenti pensati per la terza età. Ad Andora sono circa 230 le coppie che hanno raggiunto e superato il traguardo delle Nozze d’Oro, arrivando alcune a quelle di Diamante o ai 70 anni di unione. “Con loro il dialogo è costante perché in questi ultimi 4 anni, il Sindaco Mauro Demichelis ha sempre inviato gli auguri ai coniugi che hanno raggiunto i 50, 55 e 60 anni di matrimonio con un attestato che si congratulava per un traguardo così eccezionale soprattutto per la nostra epoca – spiega Maria Teresa Nasi, Assessore ai Servizi Demografici – Con l’Assessorato alle Politiche Sociali, vorremmo dare valore all’esempio di unione di queste coppie, ma anche offrire un momento di svago, insieme ai coetanei, che difficilmente sarebbero riuscite a organizzare da sole.”

Tutto è partito da un’analisi delle fasce d’età della popolazione residente realizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali per individuare i servizi migliori da offrire, sia dal punto di vista assistenziale che ludico. “Abbiamo scoperto un tessuto sociale composto da anziani che hanno necessità di servizi a domicilio, di sostegno economico o di accompagnamento alla visite mediche negli ospedali, ma anche persone con una grande voglia di fare vita di comunità tanto che abbiamo aperto un ulteriore centro sociale a Molino Nuovo, dopo quello di Vico Sant’Andrea – ha spiegato Patrizia Lanfredi, Assessore alle Politiche Sociali – Questi due spazi di ritrovo sono affollati ogni giorno e grande successo hanno anche le gite organizzate dal Comune”. Le coppie che vogliono partecipare alla Festa possono richiedere informazioni al Comune di Andora contattando lo 0182/6811230.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici