Condividi l'articolo

Genova. L’assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giampedrone ha comunicato che sale a 11 numero di pazienti a bordo e che vi sono stati 3 trasferimenti dall’ospedale Galliera.

Sono arrivati tutti dall’ospedale Galliera di Genova i tre pazienti trasferiti oggi in ‘dimissione protetta’ a bordo della GNV Spendid, la nave – ospedale attraccata a Ponte Colombo nel porto di Genova e consegnata giovedì scorso dalla compagnia del gruppo Msc a Regione Liguria per ospitare persone positive al Covid-19 che debbano concludere la convalescenza dopo essere state dimesse dagli ospedali, superata la fase acuta della malattia. Si tratta una donna nata nel 1948 e due uomini, nati nel 1933 e nel 1935, tutti genovesi.
Da lunedì, primo giorno di operatività della nave, ad oggi, le persone in convalescenza a bordo sono complessivamente 11, 6 donne e 5 uomini.

Anche i pazienti arrivati oggi a bordo, trasferiti con ambulanze dedicate, sono stati individuati in funzione dell’ambiente nave per la bassa complessità assistenziale di cui hanno bisogno. Tutti devono continuare il percorso di ricovero sino alla avvenuta negativizzazione del tampone, momento in cui potranno essere dimessi garantendo la sicurezza individuale e della cittadinanza.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici