Condividi l'articolo

Finale Ligure. Una nuova graditissima ospite (seppure “a distanza”) si aggiunge al parterre di partecipanti alla presentazione del romanzo “La mia tana”, vicenda fortemente autobiografica narrata dalla scrittrice Sabrina Volpe. Nell’appuntamento di questa sera ai Chiostri di Santa Caterina a Finalborgo, infatti, l’attrice Elena Mancuso leggerà in video alcuni passi del libro, che saranno proiettati su maxischermo per intervallare il dibattito.

Elena Mancuso ha doppiato nella serie tv La Brigata Costa Del Sol il personaggio di “Jolanda”, interpretata dall’attrice Sara Salamo, mentre nel film Paradise beach doppia “Aom”, personaggio interpretato dall’attrice Sonia Couling. Entrambe sono produzioni Netflix. Inoltre Elena Mancuso ha esperienza nel teatro e nel musical. È cugina della scrittrice Sabrina Volpe, autrice di “La mia tana”.

L’appuntamento, lo ricordiamo, è alle 21 ai Chiostri di Santa Caterina. Intervistata dai giornalisti Elisabetta Mandraccio e Alberto Sgarlato, la scrittrice Sabrina Volpe racconterà le vicende che l’hanno spinta a mettere nero su bianco tanti episodi della sua vita. Un vissuto che quindi servirà da base di partenza per un vero e proprio talk show sulla condizione della donna oggi.

Saranno infatti gradite ospiti del dibattito Patrizia Colman, presidentessa dello Zonta Club Finale Ligure, Laura Galtieri, Segretario Provinciale del Siulp, il sindacato italiano dei Lavoratori della Polizia e una rappresentanza del Centro Antiviolenza “Artemisia Gentileschi”, che vanta la presenza di diverse sedi nel Ponente Savonese. E non mancheranno, naturalmente, i saluti istituzionali dell’amministrazione comunale di Finale Ligure, che ha concesso oltre agli spazi anche il Patrocinio all’evento.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.