Condividi l'articolo

Sono quattro i parlamentari del Carroccio eletti nel Savonese.

Albenga. Con il calcolo dei resti anche Rosy Guarnieri si potrà fregiare del titolo di onorevole. La zarina verde, sposata con Franco Vairo, due figlie, era candidata alla Camera dei deputati nel listino proporzionale Lega Liguria 1 Ponente.

Tutta la segretaria del Carroccio festeggia il “poker” elettorale incassato con il voto di domenica scorsa. Dopo il senatore Francesco Bruzzone, presidente del Consiglio regionale, il senatore Paolo Ripamonti, già assessore comunale alla Sicurezza a Savona e l’onorevole Sara Foscolo, ex vicesindaco a Pietra Ligure, spunta infatti anche Rosy Guarnieri.

Dal 2010 al 2014 è stata sindaco di Albenga, ma “frequenta” il Palazzo Civico dal 1997 avendo ricoperto l’incarico di consigliere (lo è tutt’ora) e di assessore (2001 al 2005). Dal 2011 al 2016 è stata membro del consiglio direttivo della società Albenga-Garessio-Ceva.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.