Condividi l'articolo

Da questo fine settimana e sino all’Epifania la Riviera è sorvegliata speciale, venti pattuglie al giorno tra autostrada e viabilità ordinaria.Severi i controlli da parte della polizia stradale di Imperia che gestisce il tratto dell’Autofiori tra Savona e Ventimiglia. Il controllo dell’Aurelia e delle strade provinciali al comando di Savona con l’impiego delle pattuglie dei distaccamenti Albenga, Finale Ligure e Carcare.

L’intensificazione dei servizi è stata decisa per prevenire e reprimere eventuali violazioni al codice della strada durante il periodo di festa. Per questa ragione verranno impiegate tutte le apparecchiature in dotazione sulle auto in servizio quali autovelox, telelaser, con l’obiettivo di contrastare con la massima efficacia le violazioni delle norme di comportamento ed in particolare gli eccessi di velocità e i sorpassi vietati, spesso cause di incidenti stradali. Sotto stratta sorveglianza della Polstrada riguardano anche l’utilizzo dei cellulari alla guida. I vari comandi delle pattuglie hanno predisposto posti di blocco anche all’uscita dei caselli lungo tutto il tratto autostradale in particolare alla barriera di Ventimiglia in ingresso e in uscita dalla Francia, ma anche a Savona per gli automobilisti in arrivo dal Piemonte. «La nostra priorità è come sempre quella di assicurare agli utenti della strada un sereno periodo natalizio. Per questa ragione abbiamo deciso di aumentare il numero delle pattuglie che saranno una ventina ogni giorno», sottolinea il vicequestore aggiunto Gianfranco Crocco.

Durante questi giorni di festa saranno effettuati controlli anche in prossimità delle discoteche e dei locali notturni. Articolati servizi notturni sono mirati a verificare le condizioni psicofisiche dei conducenti. In questo caso è previsto l’utilizzo di etilometri per contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza e controlli antidroga.

c.s.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici