Condividi l'articolo

L’allerta meteo prevista per la giornata di lunedì 16 luglio, non ha lasciato scampo al ponente ligure dove, nel pomeriggio, si è riversato un impenetrabile muro d’acqua, con temporanee grandinate. Incessante il lavoro dei Vigili del Fuoco e del personale della Protezione Civile impegnati in diversi interventi per allagamenti, caduta di alberi, tegole e cornicioni.

Ad Alassio è crollato, per il forte vento, un palo della luce che reggeva uno striscione sull’Aurelia, nei pressi dell’Hotel Majestic senza, fortunatamente, provocare nessun danno a persone e cose.

Allagamenti a Savona dove oltre ad alcuni negozi sono stati invasi dall’acqua piovana anche il sottopasso di corso Svizzera e via Giacchero, sotto il ponte ferroviario. Il maltempo ha causato anche due tamponamenti sulla A10, tra Savona e Albisola, in direzione di Genova e sulla carreggiata opposta (verso Ventimiglia) all’altezza di Valleggia. Non si registrano feriti. Ma i due incidenti hanno causato lunghe code.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.