Condividi l'articolo

Villanova d’Albenga. La crisi, il fallimento, la ripartenza sotto un altro nome e con un’interessante prospettiva occupazionale. Dall’ex Mercatone Uno di Villanova d’Albenga nasce Risparmio Casa. Nuove aperture riguardano anche Magenta, Ferrara, Coriano, Castelfranco Emilia, Beinasco, Castione Andevenno, Ambivere, Osnago, Calenzano, Alessandria, Firenze Novoli, Monterosi e Buccinasco, ma anche le ristrutturazioni dei punti vendita di Ariccia, Capena e Lodi. Obiettivo della proprietà è quello di raggiungere 200 punti vendita entro il 2025.

A Villanova Risparmio Casa, la catena dedicata ai prodotti per la cura della casa e della persona, guidata dai fratelli Fabio e Stefano Battistelli, aprirà intorno al mese di ottobre. C’è un piano di sviluppo che prevede l’inserimento entro l’anno di circa oltre 400 nuove risorse in tutta Italia e ovviamente anche per il punto vendita del paese albenganese. Riguardano diverse aree e competenze, tra cui direttori, vice direttori, addetti ai reparti, cassieri e magazzinieri. Un gruppo solido che ha raggiunto un fatturato di 500 milioni di euro grazie a iper e mega punti vendita e una forza lavoro che oggi supera le 2 mila unità. «Risparmio Casa, da sempre attenta alle persone e alla vicinanza ai territori, per ogni nuova apertura nel 2020 ricerca circa 30 figure professionali, offrendo così un’opportunità occupazionale a livello locale. Lavorare in Risparmio Casa – spiegano dall’azienda – significa avere la possibilità di una costante formazione sia attraverso percorsi di affiancamento “on the job” sia in aula, che permetteranno alle figure scelte di crescere professionalmente».

L’azienda propone prodotti per la pulizia e cura della casa, bellezza e cura della persona, prodotti per animali domestici, casalinghi, tessile casa, giocattoli, cartoleria, fai da te, accessori auto, piccolo elettrodomestico e stagionale. È possibile candidarsi attraverso il portale di Risparmio Casa o inviando il curriculum vitae a .

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici