Condividi l'articolo

Liguria. Tutti gli appuntamenti del Liguria Pride 2020 sono rinviati a data da destinarsi. Lo annunciano gli organizzatori del Coordinamento Liguria Rainbow.
Tra le possibilità, rinviare tutto all’autunno o saltare direttamente all’anno prossimo. “Ci saremo nel momento in cui sarà possibile tornare con i grandi eventi in piazza, per le strade e con la gente”, spiegano. Agli eventi Coloratacena, Liguria Pride Village e alla Parata del Liguria Pride, che nell’edizione del 2020 avrebbe dovuto tenersi sabato 13 giugno, in questi anni hanno partecipato migliaia di persone, ricodano.
“Stiamo lavorando ad alcuni progetti in streaming per portare un po’ di Pride nelle case: nelle prossime settimane annunceremo le iniziative per questa versione alternativa del Liguria Pride 2020, che celebreremo attraverso trasmissioni e dirette da ora in poi, in equilibrio fra leggerezza e approfondimento, magari anche con una parata online per sabato 13 giugno, mentre continuano i rapporti con le organizzazioni nazionali e internazionali per aderire al progetto per il Global Pride in programma il 27 giugno.
“Questa tempesta non ci farà rinunciare alla costruzione di una società migliore – affermano tra l’altro dal Coordinamento Liguria Rainbow -: nonostante le difficoltà, stiamo lavorando all’apertura di una sede nel centro storico di Genova, a progetti di formazione, aggregazione e culturali per essere ancora più presenti. Perché anche nella solitudine di questi mesi, insieme sapremo far tornare l’arcobaleno”.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici