Rimessaggio di Roulotte e Camper a Pogli d'Ortovero distrutto da un incendio.

Ferrari Innovations

Ortovero, 03 marzo 2017

Un incendio lungo la provinciale che porta a Col di Nava questa notte verso l'una al Riviera Parking, ha coinvolto oltre 100 mezzi tra camper e roulottes oltre ad un capannone adibito al rimessaggio è parzialmente crollato.

Dalle prime informazioni raccolte nel deposito sembra che fossero presenti 250 mezzi circa tra camper e roulotte, la maggior parte distrutte. Ancora da accertare le origini dell'incendio.

Sul posto è intervenuto il Comando di Savona con diverse squadre, insieme ai Carabinieri di Alassio e Villanova d'Albenga. Un intenso calore si è sviluppato velocemente e le operazioni di spegnimento sono state assai complicate, sul posto è giunta la Kilolitrica con una riserva d'acqua di 26.000 litri, 2 autobotti facevano la spola per il rifornimento ed è stato inviato un mezzo speciale aeroportuale. Sul posto oltre la squadra di Albenga e i sopracitati mezzi anche partenze della centrale e il Funzionario di Guardia. Le cause, sono in via di accertamento, non si lamentano feriti. Al momento è in corso il minuto spegnimento.

In seguito all'accaduto, Pietro Balestra, sindaco di Villanova d'Albenga, ha rilasciato comunicato ai cittadini: "In seguito all'incendio di questa mattina in Pogli di Ortovero che ha sprigionato sostanze inquinanti in atmosfera, il Sindaco di Ortovero su indicazione dell'Agenzia per l'Ambiente emetterà ordinanza di tenere porte e finestre chiuse delle abitazioni a tutela della salute pubblica.
Si invitano pertanto anche i Cittadini di Villanova ad attenersi a tale disposizione a tutela della propria salute. Vi daremo aggiornamenti in merito al miglioramento della situazione.
"

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci