Condividi l'articolo

Savona. Rilasciava patenti di guida false. Questo è ciò che è emerso da un’indagine condotta dalla sezione di Polizia Giudiziaria della Polizia Stradale savonese, che ha portato alla chiusura delle sedi di Loano, Pietra Ligure e Ceriale di un’autoscuola.

Il provvedimento di sospensione definitiva dell’attività è giunto dopo approfondite indagini che hanno permesso agli agenti della Polizia Stradale di accertare comportamenti illeciti susseguitisi nel tempo. Indagini che si sono estese anche ad altre autoscuole della provincia per verificare eventuali irregolarità nel rilascio dei documenti di guida.

«Rilasciare patenti di guida false avrebbe creato pregiudizi alla sicurezza della circolazione stradale – fanno sapere dal comando della Polizia Stradale di Savona –, infatti il titolo abilitativo alla guida rilasciato a persone straniere che lo ottengono, anche inconsapevolmente ma dietro il pagamento di elevati compensi economici, senza la necessaria conoscenza delle norme del codice della strada, contribuisce in modo determinante al verificarsi di condizioni di guida pericolose per la collettività.»

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici