Condividi l'articolo

Ceriale. Restyling in arrivo per la passeggiata di Ceriale, con uno sguardo però agli anni Settanta. Il Comune ha infatti programmato per il prossimo anno un intervento di rifacimento della pavimentazione, illuminazione e arredo urbano pari a circa 450 mila euro. I lavori si concentreranno sul tratto di fronte ai Bagni Pirati fino all’area degli ex cantiere Patrone.

Spiega il vice sindaco Luigi Giordano: «Nel progetto abbiamo inserito uno scorcio vintage che sono sicuro diventerà un punto caratteristico di Ceriale, apprezzato da turisti e residenti. Lasceremo infatti un breve tratto dell’attuale pavimentazione, dove posizioneremo una panchina ad angolo storica, una cabina telefonica con una targa per ricordare la storia della passeggiata di Ceriale».

Anche il parco urbano di fronte alle Poste sarà sistemato, grazie ad un investimento di 250 mila euro. «Sotto il gioco per bambini della piramide a corde – prosegue Giordano – sostituiremo la sabbia con una pavimento antitrauma. Il fortino della II guerra mondiale sarà delimitato da un cancello e rifaremo l’area giochi, inserendo un ping pong e un’area fitness con tre attrezzi ginnici per l’attività all’aperto e altri giochi per bambini. La pavimentazione sarà realizzata in legno e creeremo un sistema di ombreggiatura a vela».

c.s.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici