Condividi l'articolo

Alassio. Restano Covid-free e aprono a nuovi ingressi le residenze protette di Calice Ligure e di Alassio, gestite dal gruppo Sereni Orizzonti. Nei giorni scorsi hanno, infatti, dato esito negativo tutti i tamponi sui 35 ospiti e 29 lavoratori della residenza protetta «Dott. Giacomo Natale» di Alassio, diretta da Paola Cristiglio.
Altrettanto negativi si sono confermati tutti gli ultimi test sierologici effettuati sui 36 ospiti e 19 lavoratori della residenza protetta «Villa Alfieri» di Calice Ligure, diretta da Rita Molini. In osservanza a quanto disposto da Alisa, entrambe le strutture hanno tutte le carte in regola per accettare l’ingresso di nuovi ospiti. Devono trattarsi ovviamente di persone risultate negative al tampone (se provenienti da altre strutture sanitarie) oppure al test sierologico (se provenienti da un’abitazione privata).
Le due Residenze protette di «Sereni Orizzonti» hanno già predisposto una zona cuscinetto (buffer zone) nella quale far trascorrere loro in isolamento i primi 8 giorni di soggiorno. Al termine di questo periodo e a seguito dell’esito negativo di un ulteriore tampone i nuovi ospiti potranno iniziare a convivere insieme a tutti gli altri residenti.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.