"Racconti Jazz" di Pino Ninfa per Rapalline in Jazz di Albenga

Presente l'autore, del quale verranno proiettate le fotografie

La TUA pubblicità qui. Contattaci

Albenga. Questa sera alle per 21, presso la Biblioteca Civica di Albenga “Simonetta Comanedi”, verrà presentato il libro fotografico di Pino Ninfa “Racconti Jazz - incontri fotografici in 7/8”.

Durante la serata, organizzata dall'Associazione "Le Rapalline in Jazz" in collaborazione con il Comune di Albenga, sarà presente l'autore, del quale verranno proiettate le fotografie. Interverranno Umberto Germinale e Marco Riolfo.

In questo sorta di diario personale di Pino Ninfa, fotografo Jazz e viaggiatore instancabile e curioso, rivivono, incontro dopo incontro, le emozioni che hanno creato in noi la leggenda del Jazz e che da sempre seducono scrittori e fotografi desiderosi di ricreare, ognuno con i propri mezzi, l'incanto e la magia della musica e dei volti indimenticabili che la suonano. Da Sonny Rollins a Michel Petrucciani, da Caetano Veloso a Giorgio Gaslini, da Enrico Pieranunzi a Paolo Fresu, i racconti intimi e appassionati del fotografo ci aiutano a comprendere l'energia che può sprigionarsi nell'incontro tra musica Jazz e fotografia.

Pino Ninfa opera nell'ambito della fotografia di spettacolo e di reportage. Da tempo si occupa del recupero e della salvaguardia dell'ambiente. E' stato il fotografo ufficiale del Blue Note di Milano.E' presidente dell'associazione P.I.M. (poesia-immagine- musica) che organizza e diffonde mostre e seminari di fotografia musicali. Con i musicisti Paolo Fresu, Franco D'Andrea, Stefano Bollani, Enrico Pieranunzi, Danilo Rea, e altri, porta avanti progetti sull'incontro tra musica e fotografia. Ha esposto in diversi musei italiani e all'estero.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci