"Racconti Jazz" di Pino Ninfa per Rapalline in Jazz di Albenga

Presente l'autore, del quale verranno proiettate le fotografie

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Albenga. Questa sera alle per 21, presso la Biblioteca Civica di Albenga “Simonetta Comanedi”, verrà presentato il libro fotografico di Pino Ninfa “Racconti Jazz - incontri fotografici in 7/8”.

Durante la serata, organizzata dall'Associazione "Le Rapalline in Jazz" in collaborazione con il Comune di Albenga, sarà presente l'autore, del quale verranno proiettate le fotografie. Interverranno Umberto Germinale e Marco Riolfo.

In questo sorta di diario personale di Pino Ninfa, fotografo Jazz e viaggiatore instancabile e curioso, rivivono, incontro dopo incontro, le emozioni che hanno creato in noi la leggenda del Jazz e che da sempre seducono scrittori e fotografi desiderosi di ricreare, ognuno con i propri mezzi, l'incanto e la magia della musica e dei volti indimenticabili che la suonano. Da Sonny Rollins a Michel Petrucciani, da Caetano Veloso a Giorgio Gaslini, da Enrico Pieranunzi a Paolo Fresu, i racconti intimi e appassionati del fotografo ci aiutano a comprendere l'energia che può sprigionarsi nell'incontro tra musica Jazz e fotografia.

Pino Ninfa opera nell'ambito della fotografia di spettacolo e di reportage. Da tempo si occupa del recupero e della salvaguardia dell'ambiente. E' stato il fotografo ufficiale del Blue Note di Milano.E' presidente dell'associazione P.I.M. (poesia-immagine- musica) che organizza e diffonde mostre e seminari di fotografia musicali. Con i musicisti Paolo Fresu, Franco D'Andrea, Stefano Bollani, Enrico Pieranunzi, Danilo Rea, e altri, porta avanti progetti sull'incontro tra musica e fotografia. Ha esposto in diversi musei italiani e all'estero.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci