Condividi l'articolo

Bergeggi. Sono quattromila gli sportivi che praticano ogni anno attività subacquee nell’area marina protetta Isola di Bergeggi, un sito naturalistico fortemente orientato alla valorizzazione delle attività ecosostenibili in tutti i settori e in particolare in quelli del turismo, dell’economia e della qualità ambientale, paesaggistica e biologica. Impegno e numeri che hanno portato all’adesione convinta del Comune di Bergeggi al protocollo d’intesa, promosso dalla Regione, per la creazione del distretto ligure della subacquea.

Con questa adesione Bergeggi si impegna a valutare e promuovere forme di aggregazione dei soggetti coinvolti nelle attività collegate alle immersioni, attraverso convenzioni, consorzi, associazioni, sia per poter partecipare a progetti finanziati dall’Unione Europea, dallo Stato, dalla Regione e dagli stessi Enti locali, sia per creare luoghi e momenti di confronto anche sui problemi, allo scopo di affrontarli in termini condivisi.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.