Pullman a fuoco sull'A10, situazione ancora difficile sulla carreggiata nord

Continuano i lavori di messa in sicurezza della galleria

La TUA pubblicità qui. Contattaci

Savona. È ancora decisamente complicata la situazione sull'A10 con code e traffico a rilento tra Savona e Finale Ligure per i lavori di ripristino nella galleria dove ieri mattina aveva preso fuoco un pullman che trasportava un gruppo di studenti di Senigallia in gita a Nizza.

In particolare si registrano già 4 km di coda e rallentamenti sull' A 10 tra Savona e Spotorno oltre a disagi sulla via Aurelia. In vista dei volumi di traffico attesi e delle condizioni meteo favorevoli agli spostamenti, le turbative verso Ventimiglia si protrarranno per tutto il fine settimana e per il ponte del 25 Aprile.

La situazione relativa alla percorribilità del tratto è la seguente: alle ore 12.06 di ieri è stato messo in atto lo scambio di carreggiata. Il fornice in direzione Italia si percorre in entrambe i sensi di marcia, mentre il fornice in direzione Francia è chiuso - concludono dall'Autostrada dei Fiori - Il mezzo incendiato è stato rimosso dalla galleria, i tecnici dell’AdF stanno effettuando i lavori di ripristino. Attualmente non è possibile ipotizzare i tempi di apertura del fornice coinvolto dall’evento.

Per chi arriva dal Piemonte si consiglia di utilizzare la Statale 28, o le altre strade provinciali, per raggiungere la Riviera di Ponente uscendo al casello di Ceva. Per tutti sarebbe preferibile posticipare la partenza nella tarda serata per raggiungere la Riviera di Ponente e la Francia.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci