Condividi l'articolo

Savona. Con “Un sacco stupefacente” si è aperta la stagione teatrale del Sacco, primo teatro della città di Savona. In scena c’erano Guglielmo Bonaccorti, Sandro Battaglino, Antonio Carlucci, Franco Bonfanti , Alessio Dalmazzone, Manuela Salviati, Monica Schiavini, con la partecipazione della soprano Maria Catharina Smits ed al pianoforte Federica Scarlino, per la regia di Antonio Carlucci e Felice Rossello.

La produzione è della Libera Compagnia Teatro Sacco, con la collaborazione dell’ associazione Pro Musica Antiqua. Pubblico entusiasta per il primo spettacolo.

Quando otto anni fa, come Associazione Culturale, decidemmo di far rinascere questo antico Teatro- spiegano gli organizzatori– mettendo in atto un vero e proprio progetto di recupero degli spazi, eravamo fortemente animati dalla volontà di ridare alla città di Savona un punto di riferimento rimasto a lungo chiuso e inagibile. Allo stesso tempo però eravamo rimasti affascinati e rapiti dalla storia di questo luogo, dall’ atmosfera particolarmente magica. Da queste sensazioni nasce l’idea di fare uno spettacolo che ricostruisca la storia di questo Teatro, immaginando l’apparizione del suo benefattore, Girolamo Sacco (1555) che viene oggi (2017), a chiedere spiegazioni della donazione fatta alla città di Savona”.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.