Condividi l'articolo

E’ il sesto anno che Diego Negri, originario di Diano Marina, partecipa alla Star Sailors League. Nelle ultime edizioni ne ha preso parte, non di rado, con la maglia da leader della classifica generale come quest’anno, raggiungendo le ultime fasi delle eliminazioni e sfiorando già due volte le prime tre posizioni. I risultati confermano la sua leadership da record nella ranking degli skipper della Star Sailor League.

La medaglia conquistata l’8 dicembre si va ad aggiungere ad una collezione di successi. Il velista ligure è secondo solo a Jorge Zarif, campione del mondo in carica, e a Robert Scheidt, una leggenda in questo sport. Su 25 partecipanti, Negri è stato l’unico dei quattro italiani a finire nella top ten.

«È stata una settimana ricca di emozioni, le regate di qualificazione con la flotta di 25 campioni sono sempre molto combattute, ma anche quest’anno sono riuscito ad essere molto costante navigando sempre nelle prime dieci posizioni grazie ad ottime partenze e scelte tattiche, ciò mi ha permesso di accedere ai quarti di finale in terza posizione e soprattutto con la consapevolezza delle nostre potenzialità – ha dichiarato Diego NegriSono ovviamente felice per questo podio che ho sfiorato già in diverse occasioni e che finalmente ho raggiunto grazie anche alla solidità del mio prodiere Frithjof Kleen, che ha sempre dato il massimo per raggiungere questo nostro obiettivo».

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.