"Primo Amore" all'Altrove di Genova

Venerdì 13 e Sabato 14 APRILE alle 21

La TUA pubblicità qui. Contattaci

Genova. Il Primo Amore non si scorda mai. Se è davvero il Primo, e se è davvero Amore. LʼUltimo Amore, invece, spesso coincide col Primo, se è vero che quel che genera il Non sapere è per sempre, a differenza di quel che si sa, che è per Oggi.

PRIMO AMORE è la storia di un ritorno, dopo che il Tempo ha levigato vendetta e passione. Un uomo che è stato Ragazzo ritorna da un ragazzo che è diventato Uomo. A 15 anni si erano amati. Fugacemente, ma con tutta la vita dei 15 anni.

PRIMO AMORE è la storia di un ritorno, perché i ricordi puzzano, e così uno va a cercare il luogo e il tempo dove il fetore è cominciato, per far sì che il Tempo torni a scorrere e non sia sempre lo stesso Oggi: lʼoggi dellʼamore sospeso, dellʼamore da soli, dellʼamore immaginato.

Un ritorno a casa dopo molti anni e un ritrovo in un caffè, per caso. Ma non è un funerale del passato. Semmai è la celebrazione della giovinezza, un omaggio al cuore libero dell'uomo, una pietra lanciata contro qualsiasi ghettizzazione dei sentimenti. Un monologo intenso, il primo della giovane drammaturga Letizia Russo vincitrice del Premio Ubu nel 2003.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci