Condividi l'articolo

Cambia, per tutto il weekend, la viabilità da e per l’Alta Val Bormida. Scatterà questa mattina, a partire dalle 9, la chiusura totale della Sp 51 ad Acquafredda: sino alle 19 di domenica il traffico sarà deviato sulle altre provinciali, con percorsi alternativi su Sp16 in direzione Osiglia, Sp 38 verso Bormida e Sp15 per Carcare, per consentire l’ultima parte di lavori sul ponte di Acquafredda, con le impermeabilizzazioni e asfaltature. Una scelta, quella di Palazzo Nervi, dettata dalla necessità di arrecare i minori disagi possibili sia ai pendolari dalla zona che a autotrasportatori e studenti.

E proprio per quel che riguarda il rientro a casa dei ragazzi, oggi, dagli istituti di Cairo e Carcare, Tpl ha disposto una staffetta tra mezzi, a valle e a monte del ponte (che resterà attraversabile dai pedoni), con corse pomeridiane da Millesimo per Bardineto (alle 13,50, 14,20 e 17,45) ed Osiglia (13,50 e 18,05). Sabato e domenica, poi, il trasporto pubblico verso il resto della Val Bormida resterà invece sospeso. La Provincia effettuerà anche controlli su un altro ponte della Sp 51, al chilometro 2.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.