Pogli di Ortovero: 10 migranti accolti. Il Sindaco furioso minaccia le dimissioni

Questa sera assemblea pubblica alle ore 21 presso il Centro di incontro enologico.

La TUA pubblicità qui. Contattaci

Ortovero. Sono arrivati questa notte nella parrocchia di Ortovero, dislocati in via temporanea dalla Prefettura nella canonica di Pogli, i dieci migranti che in principio avrebbero dovuto essere ospitati nella struttura di Sant'Agostino a Loano. Una situazione temporanea, come riferito da un operatore sociale sul posto, che prevederà il soggiorno a Pogli delle 10 persone per circa un mese, prima di essere trasferiti a Loano.

Pogli di Ortovero: 10 migranti accolti. Il Sindaco furioso minaccia le dimissioni: video #1 To see this video you need Javascript to be enabled. Click the image to open the video's page.

A rendere noto il fatto è stato l'ex sindaco di Albenga, Rosy Guarnieri, trasformando l'arrivo in un caso politico: "Se il Ministro all’invasione incontrollata Angelino Alfano fa arrivare nottetempo e attraverso la gestione di cooperative clandestini richiedenti asilo nella canoniche delle piccole comunità, all’insaputa delle autorità territoriali, vuol dire che il volere del territorio per lui non esiste".

La conferma dell'arrivo dei migranti proviene dal Comune di Ortovero, che indirà questa sera alle ore 21 presso il Centro di incontro enologico, un'assemblea con la popolazione "per informarla sulla decisione subìta dalla Amministrazione di accogliere dieci uomini adulti stranieri presso la casa canonica della frazione Pogli. Invitando la popolazione a patecipare numerosa."

Pogli di Ortovero: 10 migranti accolti. Il Sindaco furioso minaccia le dimissioni: video #3 To see this video you need Javascript to be enabled. Click the image to open the video's page.

Una vicenda che lascia l'amaro in bocca all'Amministrazione di Ortovero che, oltre a sentirsi privata d'ogni autorità, è ora preoccupata anche per la sicurezza pubblica, in quanto priva di forze dell'ordine in Comune.

Pogli di Ortovero: 10 migranti accolti. Il Sindaco furioso minaccia le dimissioni: video #6 To see this video you need Javascript to be enabled. Click the image to open the video's page.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci