Condividi l'articolo

Un Piper si è schiantato sulle pendici del Monte Carmo nell’entroterra di Giustenice, Morte le due persone che si trovavano a bordo: il pilota e il passeggero. Sono due uomini, italiani: Lorenzo C., 70 anni, e Andrea G., di 35. E’ stato confermato che il Piper era decollato da Vercelli. Pare che fosse diretto a Villanova d’Albenga. L’allarme era scattato intorno alle 20 di ieri quando un testimone aveva visto il Piper volare a bassa quota, in evidente difficoltà, nella zona di Rio Freddo, tra Calizzano ed Osiglia. Più precisamente lo avrebbe visto dirigersi a sud della gola di rio Siondo, ai piedi di Monte Rotondo.

Cercavano l’aereo Vigili del Fuoco, Carabinieri, Protezione civile, Soccorso Alpino di Finale e Savona, e Pubbliche assistenze. Inizialmente si era alzato anche un elicottero dei pompieri decollato dell’hangar di Genova che ha fatto una perlustrazione ma poi, essendo calato il buio, è rientrato alla base. Poi intorno all’una di questa notte la svolta nelle ricerche. I vigili del fuoco sono riusciti a individuare dove fosse l’aereo attraverso la localizzazione dei telefonini dei due uomini a bordo.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.