Pietra Ligure: incendio al Trabocchetto vicino alle abitazioni

Si alza il fronte del fuoco. Vigili del Fuoco già sul posto.

La TUA pubblicità qui. Contattaci

Aggiornamento. Il rogo principale parrebbe essere sotto controllo, ed i Vigili del Fuoco assieme ai volontari stanno tentando in primo luogo di mettere in sicurezza persone ed abitazioni.

Le cause del rogo sarebbero da imputare ad una coppia di coniugi che avrebbero dato fuoco alle sterpaglie per fare pulizia in una fascia di ulivi. Pare che la coppia, una volta spento il fuoco, si sia assentata per altre faccende, convinta che le braci fossero ormai del tutto inoffensive. Da qui poi sarebbe scaturito l'incendio.

Attualmente sono in corso le operazioni di bonifica.

Incendio a Pietra Ligure, nella zona del Trabocchetto. Le fiamme sarebbero divampate in una porzione di bosco immediatamente a ridosso delle case, attorno alle 15.30, e la caduta di un albero in fiamme ha contribuito ad allargare il fronte del fuoco.

Sul posto i Carabinieri, i Vigili del Fuoco di Finale e Savona, raggiunti dai militi di Pietra Soccorso, nell'eventuale caso, per ora scongiurato, di intossicazioni.

Le prime fiamme sembrerebbero essere scaturite dal sottobosco di via Piave e al momento l’incendio avrebbe oltrepassato la strada, intaccando la parte superiore della collina, nella zona della croce e dei ripetitori. Il sindaco Valeriani ha richiesto l’intervento dell’elicottero dei Vigili del Fuoco, che poco fa è giunto sul posto.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci