Pietra Ligure: Santa Corona inaugura il progetto "Coloriamo la Pediatria"

I volontari di "Gocce di Riso Onlus" hanno voluto realizzare questo importante progetto per rendere il luogo più accogliente e a misura di bambino.

La TUA pubblicità qui. Contattaci

Pietra Ligure. Il Pronto Soccorso Pediatrico dell’Ospedale Santa Corona ha inaugurato la sua nuova veste questa mattina alle ore 11:00, alla presenza del primario di pediatria Amnon Cohen, Francesca Furciniti responsabile dell'associazione Gocce di Riso ONLUS assieme ai volontari, e i genitori presenti oggi nella struttura assieme ai propri figli.

I volontari di Gocce di Riso Onlus hanno voluto realizzare questo importante progetto: rendere più accogliente e a misura di bambino un luogo che deve sicuramente essere di cura, ma che lo è ancora di più e ancora meglio se lo si rende più bello e meno “spaventoso” per i più piccoli.

Ed ecco allora apparire sulle pareti fiori ed alberi, i colori e le indicazioni dipinte secondo i principi pedagogici che permetteranno a tutti i piccoli pazienti di sentirsi un po’ più a loro agio e magari a riuscire a superare meglio e prime alcune difficoltà.

«Abbiamo colorato l'intero reparto - commenta Francesca Furciniti, responsabile di Gocce di Riso Onlus - Il progetto iniziato due anni fa, si pone l'obiettivo di umanizzare l'ospedale, ovvero, rendere il reparto più a misura di bambino. Le decorazioni sono state realizzate nella parte della struttura, ovvero ad altezza bimbo».

«Questo è solo il primo passaggio, ovvero portare portare i colori nella Pediatria del Santa Corona - commenta Amnon Cohen, primario di pediatria Santa Corona - i colori cambiamo l'atteggiamento sia del bambino, sia della famiglia in un momento difficile. L'umanizzazione del reparto ha una effetto positivo e rende più agevole anche il lavoro per noi operatori».

https://www.facebook.com/Mediagold.IT/videos/821433058009211

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci