Condividi l'articolo

Liguria. Approvato in giunta regionale il piano di sostegno da 1,8 milioni di euro per gli addetti alle mense e alle pulizie degli istituti scolastici che si sono trovati in difficoltà a causa della chiusura delle scuole durante l’emergenza covid-19 e a causa della sospensione estiva delle prestazioni di lavoro.

Le risorse finanziarie, a valere sul Fondo Sociale Europeo (FSE) 2014-2020, sono così suddivise: 1,6 milioni di euro per l’erogazione dei bonus a sostegno dei redditi dei lavoratori e 200 mila euro per le azioni formative finalizzate al trasferimento delle competenze necessarie per la ripresa dell’attività lavorativa in sicurezza.

Le domande, che saranno esaminate in base all’ordine cronologico di presentazione, potranno essere presentate sul sito di Filse dalle ore 8.30 del 12 agosto 2020 fino al 31 agosto 2020.

La delibera – spiega l’ assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino fa seguito all’accordo sindacale stipulato il 17 luglio scorso tra Regione e le Organizzazioni sindacali (CGIL, Cisl, UIL Liguria) per venire incontro a una categoria di lavoratori ignorati da tutti i decreti governativi e che hanno iniziato per primi a pagare le conseguenze del lockdown”.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici