Condividi l'articolo

Positiva la reazione dei sindacati dopo l’annuncio della pubblicazione del bandito di vendita di Piaggio. Per il segretario generale Fim Cisl Liguria Alessandro Vella: «Ora il governo deve velocizzare l’assegnazione dei contratti dei velivoli in modo da permettere alla società di ottenere il “prestito ponte” che sostenga l’ordinaria gestione finanziaria durante questa fase molto delicata».

Per Gino Soraggi della Rsu Uil: «Inizia quindi un nuovo percorso, sicuramente non facile, della gestione commissariale. Villanova e Genova hanno le specifiche caratteristiche tecniche ed organizzative per avviare il rilancio dell’azienda». «Finalmente dopo mesi di attesa qualcosa si muove – sottolinea Lorenzo Ferraro (Fiom Cgil) – L’auspicio è quella che le offerte d’acquisto possano arrivare da aziende credibili. Noi comunque vigileremo su tutta l’operazione». Il testo integrale dell’invito a manifestare interesse sarà reperibile oggi sul sito www.piaggioaeroas.it.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.